/

Campagna 10 EURO PER UN MATTONE

Il 14 dicembre 2013, verso le ore 8.40, un vasto e disastroso incendio si è sviluppato nella Chiesa Ortodossa e nel Monastero di Santa Barbara a Montaner di Sarmede. Le fiamme hanno reso completamente inutilizzabile la Chiesa ed alcune aree del Monastero.


Al fine di reperire i fondi necessari per la ricostruzione della Chiesa Ortodossa di Santa Barbara e dell’omonimo Monastero, è nato il progetto di costituire il Comitato Promotore “AMICI DEL MONASTERO DI SANTA BARBARA”. I Soci promotori del Comitato,  appartengono alle varie nazionalità etniche dei fedeli che fanno capo a questa realtà religiosa ortodossa e che risiedono in Italia e rappresentano le seguenti nazionalità: italiana, greca, romena, serba, russa, ucraina, araba, macedone.
Il Comitato intende avvalersi dei diversi progetti per la ricostruzione:


1) CAMPAGNA “10 EURO PER UN MATTONE” (denominata nei Paesi Extra-Europei o al di fuori dell’Area Euro: “IL TUO AIUTO PER UN MATTONE”).

Un grande numero di Soci Organizzatori, riconoscibili da Autorizzazione del Comitato, propongono l’acquisizione di un MATTONE (una ricevuta numerata) per ognI 10 Euro donati. Ogni Donatore può far scrivere il proprio nome, o quello di un suo caro, anche defunto, per essere trascritto nell’Altare della nuova Chiesa.
Servono 150.000 mattoni e abbiamo bisogno anche di Te. DIVENTA ANCHE TU SOCIO ORGANIZZATORE E PARTECICA A QUESTA CATENA DI SOLIDARIETA’.

2) PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI LOCALI

I Soci Organizzatori sono presenti a tante manifestazioni sull’intero territorio nazionale, con propri stand, ove propongono i prodotti del Monastero: Icone, Oggetti religiosi, prodotti di vario tipo. In ogni manifestazione, dove saranno presenti, sarà possibile partecipare alla Campagna “10 Euro per un Mattone”, o aderire con donazioni volontarie.

3) ORGANIZZAZIONE DI EVENTI CULTURALI E MUSICALI

Il Comitato organizza eventi culturali e musicali per promuovere gli scopi annunciati su tutto il territorio nazionale. Concerti di musica sacra bizantina, Concerti di musica in generale, mostre di Icone o di Artisti vari, serate culturali  con biglietto di ingresso, libera offerta, acquisizione dei biglietti della  Campagna “10 Euro per un Mattone”, tutto e solamente per la ricostruzione della Oasi di Spiritualità e di Unità per le persone di ogni provenienza.

Il Comitato provvederà a pubblicizzare di volta in volta ogni evento con propri manifesti pubblicitari e informativi e a mezzo degli Organi di Informazione.

4) GARANZIE

Il Comitato è garante che tutti i fondi raccolti con le manifestazioni di cui sopra, siano utilizzati esclusivamente per i fini e gli scopi definiti così come previsto dallo Statuto. Periodicamente, a mezzo dei vari Organi di Informazione provvederà a rendere noto lo stato di avanzamento della ricostruzione sia della Chiesa Ortodossa sia del Monastero di Santa Barbara,
 

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI

AIUTACI A RICOSTRUIRE LA CHIESA E IL MONASTERO DI SANTA BARBARA

Diventa anche Tu SOCIO ORGANIZZATORE del nostro Comitato e chiedi un blocchetto di biglietti da condividere con i tuoi Parenti, Amici e Conoscenti. Aiutaci ad individuare anche manifestazioni a cui partecipare e progetti da organizzare.

TANTE MENTI E TANTE MANI
PER UN UNICO PROGETTO!

     Oppure diventa SOCIO SOSTENITORE aiutandoci con una offerta sul seguente Conte Corrente Postale, intestato a:

AMICI DEL MONASTERO DI SANTA BARBARA
Montaner di Sarmede TV
Conto Corrente Postale:
N.:  001019231917

 

Novità

Contatti